7

Jimmy Urine alla colonna sonora di Lollipop Chainsaw

La musica dei boss

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2012

Warner Bros Interactive e Grasshopper Manufacture annunciano una collaborazione di un certo livello per quanto riguarda la colonna sonora di Lollipop Chainsaw, il nuovo e folle action-horror game sviluppato da Suda 51 e compari.

L'accompagnamento musicale del gioco può già contare sulle sapienti mani di Akira Yamaoka, ormai intruppato in pianta stabile presso l'etichetta di Suda, ma se questo non bastasse a garantirne la qualità, è stata scelta anche una collaborazione esterna di declinazione decisamente punk: Jimmy Euringer, noto anche con il nobile pseudonimo di Jimmy Urine. Questi è l front-man e compositore dei testi della band Mindless Self Indulgence, che comparirà anche all'interno del gioco stesso nei panni di Zed, personaggio a cui dona la voce nel doppiaggio originale, visibile in una delle immagini qui sotto. E' quello con la cresta un po' più alta.

Atteso per il 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360, Lollipop Chainsaw si presenta come la nuova bizzarria di Suda 51: ispirato ai film horror americani a base di zombie e scolaresche, il gioco mette in scena la guerra di una cheerleader, Juliet, alle prese con orde di zombie da distruggere armata di una motosega.

Jimmy Urine alla colonna sonora di Lollipop Chainsaw


Jimmy Urine alla colonna sonora di Lollipop Chainsaw