103

Xbox 720 ha un controller con touch screen?

Un'idea che abbiamo già visto da qualche parte

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2012

Dopo gli avvistamenti di brevetti e progetti registrati da Sony decisamente simili al particolare controller-tablet presentato da Nintendo per Wii U, è il turno di Microsoft.

Le nuove voci su "Xbox 720" - nome ormai entrato nell'uso comune per designare la prossima generazione di Xbox - riguardano la possibilità che il controller della macchina possa integrare un touch screen LCD che faccia da "media hub con la possibilità di utilizzare l'augmented reality per i giochi, suono direzionale e un sistema di controllo tattile collegato a Kinect", secondo quanto riportato da CVG.

Si tratterebbe di un dispositivo più simile a PlayStation Vita come forma che non al controller mostrato da Nintendo, sostanzialmente "uno schermo HD circondato dal tradizionale controller di Xbox 360", come visibile nell'immagine mock-up riportata qua sotto. Il dispositivo si configurerebbe dunque come un sistema di controllo per le funzioni multimediali della console, ma anche integrato nei giochi come interfaccia ulteriore o schermo aggiuntivo. Secondo le voci, un controller del genere potrebbe far aumentare considerevolmente il prezzo di Xbox 720, che potrebbe raggiungere 399 sterline, ovvero circa 470 euro.

Fonte: CVG

Xbox 720 ha un controller con touch screen?