14

EA celebra i 12 anni di The Sims

Il dodicesimo anniversario!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2012

Un anniversario importante ricorre quest'anno per quanto riguarda il brand The Sims: si tratta dei 12 anni di età per la serie creata da Will Wright e Maxis.

Dall'alto di 150 milioni di copie vendute in tutte le sue varie forme, The Sims può contare su un vasto universo sul quale è possibile anche effettuare delle rilevazioni statistiche, dai numeri impressionanti. Scopriamo dunque che ogni mese gli utenti di The Sims 3 passano sul gioco un totale di 53 milioni di ore, che le carriere più seguite sono quelle di politico o criminale (curiosa associazione di idee), che tra Facebook, Twitter e YouTube The Sims conta 21 milioni di fan.

Non solo: 2000 nuovi giocatori si aggiungono ogni giorno alla versione PC, 70 milioni di visualizzazioni globali sul canale ufficiale di The Sims su YouTube sono state registrate, la serie ha fruttato 2,5 miliardi di dollari a EA e, infine, 680.000 sono i "rapporti consumati" in The Sims Social ogni giorno. Potete raccogliere tutte le informazioni sulla popolazione dei Sims al link sottostante.

Link: TheSims.com