60

L'annuncio di PlayStation 4 ci distrarrebbe, dice Jack Tretton

Il CEO di Sony Computer Entertainment America è per la linea della cautela

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/02/2012

Mentre gli utenti si aspettano l'annuncio di PlayStation 4 al prossimo E3 e gli analisti lo danno quasi per scontato, Jack Tretton la pensa diversamente.

Nel corso di un'intervista rilasciata a IGN, il CEO di Sony Computer Entertainment America ha detto che annunciare la nuova console potrebbe "distrarre" l'azienda rispetto al buon lavoro che sta svolgendo con le sue attuali console.

"La questione di quando parlare della prossima generazione e quando annunciarla dipende molto dalla salute delle piattaforme esistenti, nonché degli altri progetti in cantiere", ha detto Tretton. "Ora come ora, siamo concentrati su PlayStation 3 e abbiamo un'altra piattaforma (PlayStation Vita, NdR) in uscita fra sette giorni, quindi non ho voglia di pensare a come lanciare una nuova tecnologia nell'immediato."

"Voglio che concentriamo tutte le energie sulla nostra console ammiraglia, che si trova nel suo periodo migliore, e su PlayStation Vita, che merita davvero un'adeguata promozione da parte nostra. (...) Io personalmente credo verrei distratto non poco se dovessi parlare di hardware di nuova generazione quest'anno."

Fonte: Gematsu