Stasera, ovvero sabato 12 settembre 2020, a partire dalle 20:30 si correrà il sesto appuntamento della Abarth Virtual Racing League. Per chi ancora non la conoscesse, stiamo parlando di una nuova competizione esport nata dalla cooperazione tra lo storico marchio Abarth e Qlash, una delle organizzazioni esport più grandi d'Italia. La gara si correrà su Assetto Corsa, il capolavoro simulativo dello studio italiano Kunos Simulazioni, ed è aperta a tutti, non importa che siate professionisti o semplici appassionati.
Chiunque volesse partecipare potrà andare sul sito ufficiale dell'Abarth Virtual Raging League per capire come fare ad unirsi al torneo. O semplicemente per trovare centinaia di appassionati come voi. Per organizzare l'evento, infatti, Qlash ha creato un canale Discord attraverso il quale vengono fornite tutte le informazioni necessarie per scendere in pista.
Le gare si correranno, non c'era quasi bisogno di dirlo, a bordo di una mitica Abarth 500. Per questo motivo, oltre al gioco Assetto Corsa, dovrete possedere il DLC in cui sono presenti queste leggendarie autovetture. Come dicevamo, però, non importa che siate dei semplici appassionati, degli Abarthisti o dei pro-player: tutti avranno le stesse chance di vittoria. Utilizzando la medesima vettura Abarth, saranno il vostro stile di guida e le vostre capacità come ingegnere meccanico (virtuale) a determinare le prestazioni in pista.
L'organizzazione del torneo è come sempre in mano a Qlash, uno dei team esport più attivi, grandi e vincenti d'Italia. In altre parole sono un marchio che garantisce serietà e competenza. Nati alla fine del 2016 per un'intuizione di uno dei più famosi giocatori di poker italiani, Luca Pagano, i Qlash sono anche conosciuti per l'affiliazione con l'Inter nella eSerie A TIM e con il n°1 al mondo di FIFA 20: Crazy_Fat_Gamer.
Il primo appuntamento dell'Abarth Virtual Racing League si è corso sabato 25 luglio, il secondo era programmato per il primo giorno di agosto, mentre il terzo per la settimana successiva. Dopo la pausa per il ferragosto, le corse sono riprese stasera si scenderà per la sesta volta in pista. Le trasmissioni partiranno alle 20:30 e saranno mostrate sul canale Twitch dell'Abarth Virtual Racing League, oltre che sulla pagina Facebook di Abarth Italia. Su questi canali saranno trasmesse tutte le gare, dalle qualificazioni alle finali. Così potrete vedere in diretta le vostre prestazioni o quelle dei vostri amici.
Le fasi di qualifica sono accessibile a tutti: i migliori parteciperanno poi alle gare live e si contenderanno un posto in finale. Il torneo sarà composto da 8 gare di qualificazione. Due di queste saranno dedicate agli Abarthisti, che avranno a disposizione anche due giorni per prendere confidenza col mezzo virtuale. Saranno oltre 150 i giocatori che si sfideranno per accedere alla finale.
La finalissima è prevista per ottobre e raccoglierà tutti i giocatori più forti in una spettacolare gara conclusiva che decreterà il campione 2020. Vi sentite pronti?
L'appuntamento con l'Abarth Virtual Racing League, quindi, è fissato per stasera sabato 12 settembre 2020 a partire dalle 20:30 sul canale ufficiale della Abarth Virtual Racing League.
Non mancate.