3

Alfred Hitchcock - Vertigo disponibile su PC con trailer di lancio

Alfred Hitchcock - Vertigo è disponibile a partire da oggi su PC, come conferma il trailer di lancio: si tratta della nuova avventura di Pendulo Studios.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/12/2021

Alfred Hitchcock - Vertigo, la nuova avventura di stampo thriller sviluppata da Pendulo Studio, è disponibile a partire da oggi su PC, come conferma l'immancabile trailer di lancio. Le versioni console arriveranno nel 2022.

Annunciato lo scorso giugno, Vertigo si ispira all'omonima opera di Alfred Hitchcock del 1958, conosciuta in Italia con il titolo "La donna che visse due volte".

"Puoi davvero fidarti della tua mente?", recita la sinossi del gioco su Steam. "Tuffati in un thriller psicologico di un genere nuovo, che gioca con la sottile linea che divide l'illusione dalla realtà. Liberamente ispirato all'universo di Alfred Hitchcock."

Alfred Hitchcock - Vertigo, un artwork ufficiale
Alfred Hitchcock - Vertigo, un artwork ufficiale

Ed Miller, di professione scrittore, esce indenne da un incidente che lo vede precipitare nel canyon di Brody, in California. Tra i resti dell'auto non si trova traccia di nessun'altra persona, sebbene Ed affermi che stesse viaggiando con moglie e figlia al seguito.

Rimasto traumatizzato dall'evento, lo scrittore inizia a soffrire di forti crisi di vertigini. Ed entra così in terapia per curarsi, tentando al tempo stesso di scoprire quello che è realmente accaduto nel tragico giorno dell'incidente...

Preparati per un'indagine sconvolgente nel cuore della mente umana... a volte la verità è peggiore della pazzia!