20

Aliens: Dark Descent è entrato in fase gold, data di uscita confermata da Focus Entertainment

Aliens: Dark Descent è entrato in fase gold, il che significa che lo strategico di Tindalos Interactive è pronto ad arrivare su PC e console senza ritardi.

Aliens: Dark Descent è entrato in fase gold, data di uscita confermata da Focus Entertainment
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   17/05/2023

Con un post su Twitter, Focus Entertainment ha annunciato che Aliens: Dark Descent è entrato in fase gold e dunque arriverà nei negozi senza ritardi sula tabella di marcia, con la data di uscita che fissata al 20 giugno 2023 (nonostante il tweet riporti il 21) su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

Aliens: Dark Descent è un gioco strategico che prende alcuni spunti dalla struttura di XCOM ma proponendo combattimenti in tempo reale. I giocatori dovranno guidare una squadra di Marine Coloniali nel tentativo di fermare l'invasione dei terrificanti Xenomorfi apparsi sulla luna di Lethe.

Come abbiamo avuto modo di spiegarvi nella nostra anteprima di Aliens: Dark Descent dello scorso agosto, questo strategico basato sulla saga cinematografica di Aliens è caratterizzato da una componente tattica di spessore e meccaniche di gameplay profonde che gli donano una personalità tutta sua rispetto agli altri esponenti del genere. In particolare il titolo di Tindalos Interactive, spinge il giocatore a esplorare grandi ambienti di gioco e di sfruttarli a proprio vantaggio durante gli scontri con gli Xenomorfi e umani mutati.

Vi ricordiamo che il lancio di Aliens: Dark Descent sarà disponibile dal 21 giugno 2023 per PC e console PlayStation e Xbox al prezzo di 39,99 euro. Preacquistando il gioco è possibile ricevere il Lethe Recon Pack, che include un set di armature nere e un compagno felino unico.