15

Amazon Games: nuovo gioco da ex-sviluppatori di Horizon Zero Dawn, Fable e Battlefield

Amazon Games collabora per un nuovo gioco con un team composto da ex-sviluppatori di Horizon Zero Dawn, Fable e Battlefield.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/09/2021

Amazon Games ha annunciato che pubblicherà il nuovo gioco di Glowmade, un team indipendente britannico. Si tratta di una nuova IP, realizzata da ex-sviluppatori che hanno lavorato a Battlefield, Horizon Zero Dawn, Fable, and LittleBigPlanet.

Glowmade è anche al lavoro su RustHeart (un co-op Action-RPG), che sarà pubblicato tramite il programma EA Originals di Electronic Arts e di cui si sa molto poco. Anche il nuovo progetto per Amazon Games è per ora segreto: si sa solo che sarà "un'esperienza creativa online e cooperativa".

Christoph Hartmann, VP di Amazon Games, ha dichiarato: "Amazon Games si impegna a trovare e pubblicare i migliori giochi della categoria, sia che provengano da studi AAA o da team indie appassionati. Glowmade è un team di sviluppatori esperti con la giusta creatività ed esperienza per creare giochi che i giocatori ameranno. Siamo entusiasti dell'opportunità di lavorare a stretto contatto con questo studio di talento per portare ai nostri giocatori le migliori esperienze di gioco."

Jonny Hopper, capo di Glowmade, ha affermato: "Il team di Glowmade ha lavorato incredibilmente duro sulla nostra nuova ed eccitante IP, e Amazon Games è stato un grande partner. L'impegno del team di Amazon Games nell'aiutarci a realizzare la nostra visione creativa è stato incredibile. Non vediamo l'ora di mostrare al mondo quello che stiamo facendo."

New World: un personaggio che combatte contro un orso in una foresta
New World: un personaggio che combatte contro un orso in una foresta

Parlando sempre di Amazon Games, l'open beta di New World ottiene un nuovo record di giocatori contemporanei su Steam.