47

New World: open beta ottiene un nuovo record di giocatori contemporanei su Steam

New World, l'MMO di Amazon Games, ottiene con l'open beta un nuovo record di giocatori contemporanei. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/09/2021

New World, il nuovo MMO di Amazon Games, ha dato il via alla nuova open beta, ieri. Il gioco è subito stato preso d'assalto dai giocatori che hanno così fatto segnare a New World un nuovo record di giocatori contemporanei su Steam. Secondo quanto indicato su SteamDB, si è arrivati a 140.000.

Si tratta del record assoluto all'interno di tutte le fasi di prova del gioco MMO. Precisamente, parliamo di 141.668 giocatori contemporanei: un ottimo punto di partenza per New World, soprattutto considerando che non è ancora iniziato il weekend. È infatti credibile che molti appassionati attenderanno sabato per avventurarsi nelle terre di Aeternum. L'open beta di New World, ricordiamo, sarà disponibile fino al 12 settembre.

New World
New World

Sempre grazie a SteamDB, possiamo vedere che al momento della scrittura di questa notizia New World si assesta intorno ai 64.000 giocatori contemporanei, in ottava posizione dietro a titoli molto amati come Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2, PUBG: Battlegrounds, Apex Legends, Team Fortress 2, GTA 5 e Naraka Bladepoint, unica recente uscita, il cui picco di giocatori massimo è più basso di New World (139.000 vs 141.000).

Una cosa è certa: l'interesse per New World è alto e potremmo trovarci di fronte al primo vero successo di Amazon Games. Per fortuna, inoltre, è stato confermato che New World non rompe le schede grafiche: il produttore ha capito il vero problema.