20

Amnesia: The Bunker, demo disponibile da oggi su Steam per PC

Frictional Games ha lanciato la demo PC di Amnesia: The Bunker, il suo ultimo titolo horror in arrivo a breve su PC e console.

Amnesia: The Bunker, demo disponibile da oggi su Steam per PC
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/05/2023

Lo studio di sviluppo Frictional Games ha annunciato il lancio della demo di Amnesia: The Bunker su Steam, quindi in versione PC, dove sarà giocabile fino al 30 giugno 2023. La versione dimostrativa consente di provare la parte iniziale del gioco.

La demo è arrivata dopo un giorno di rinvio, dovuto a motivi non meglio precisati. Comunque sia ora è qui ed è possibile testare con mano il nuovo capitolo della celebre serie horror. L'ambientazione è quella di un bunker della Prima Guerra Mondiale, dove un soldato deve riuscire a sopravvivere a un mostro dalla natura sconosciuta. Chissà come si ricollega agli altri Amnesia.

Per scaricare la demo di Amnesia: The Bunker, non vi resta che andare sulla pagina Steam del gioco.

Stando alla descrizione ufficiale, "Amnesia: The Bunker è un gioco horror in prima persona sviluppato dagli stessi creatori di SOMA e Amnesia.

Dovrai cercare di sopravvivere alla solitudine di un desolato bunker della prima guerra mondiale con un solo proiettile nel caricatore,e affrontare gli opprimenti orrori che infestano l'oscurità. Mantieni accesa una luce, costi quel che costi, non arrenderti. e trova la via per la salvezza. Un'intensa esperienza horror in prima persona."

Il gioco sarà caratterizzato da una tensione crescente, come spiegato dal testo: "Immergiti nell'esperienza horror definitiva nei panni del soldato francese Henri Clément. Con solo un revolver e una rumorosa torcia a dinamo, dovrai trovare il modo di sopravvivere approfittando delle poche risorse che troverai lungo la strada e del tuo spirito d'inventiva per costruirne di nuove. Grazie a un sistema randomizzato e imprevedibile, ogni partita sarà diversa dall'altra.

Dovrai adattare il tuo stile di gioco nel disperato tentativo di sopravvivere all'inferno con una minaccia sempre in agguato che reagisce a ogni tuo suono e movimento. Ogni decisione che prenderai avrà un effetto sugli eventi del gioco: le azioni portano conseguenze."

Nonostante l'ambientazione claustrofobica, il mondo di gioco sarà semiaperto e il giocatore potrà interagirci in molti modi: "Affronta i problemi e inventa soluzioni in questo mondo semiaperto. Esplora e sperimenta, solo così troverai la via d'uscita. Scopri cosa sta succedendo: che fine hanno fatto gli altri soldati? Dove sono finiti tutti gli ufficiali? Quale diabolico incubo si nasconde sotto questo inferno? Svela i misteri del bunker ed esplora ogni angolo e fessura di questo crudele sandbox. La tua sopravvivenza dipenderà da te."