33

Analogue Pocket è la nuova retro console portatile piena di stile, in arrivo nel 2020

Analogue Pocket è la nuova retro console portatile piena di stile, prevista per il 2020, che mira a colpire il cuore dei nostalgici.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/10/2019

L'azienda Analogue ha presentato Analogue Pocket, una nuova retro console portatile multiformato, nonché una workstation per l'audio digitale, grazie al sintetizzatore e al sequencer preinstallati.

Si tratta di un tributo a un tipo di console che va scomparendo sotto ai colpi del mercato mobile. Di partenza l'Analogue Pocket è compatibile con tutti i quasi 3.000 giochi di Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance, ma grazie a degli adattatori (venduti separatamente) può far girare anche i titoli di Game Gear, Neo Geo Pocket Color, Atari Lynx e altre console.

Tecnologicamente parlando, l'Analogue Pocket monta uno schermo da 3,5 pollici, 665 ppi, LTPS LCD con una risoluzione di 1600x1440, ossia dieci volte quella del Game Boy. Da notare la possibilità di collegare la console a un televisore tramite l'Analogue Dock, in puro stile Nintendo Switch. In questo caso per giocare bisogna però acquistare un controller Bluetooth di 8BitDo da sincronizzare con la console.

L'Analogue Pocket costerà 199$ e sarà lanciata nel 2020, in data ancora da destinarsi. Vediamo qualche immagine.