3

Anno 2070 sarà aggiornato prima della chiusura dei server per mantenere tutte le caratteristiche

Gli sviluppatori di Anno 2070 hanno annunciato l'arrivo di un aggiornamento che manterrà tutte le caratteristiche del gioco, pur dopo lo spegnimento dei server.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/09/2022

Presto Ubisoft chiuderà i server di diversi giochi, tra i quali Anno 2070. Gli sviluppatori di quest'ultimo, però, vogliono che nessuna delle caratteristiche che hanno tanto sudato per implementare vada persa e così hanno deciso di aggiornare il gioco un'ultima volta, per salvarlo dall'oblio.

Anno 2070 rimarrà quindi giocabile al 100% anche dopo lo spegnimento dei server, rimandato proprio ieri, e lo sarà anche negli anni a venire.

"Dopo aver installato il suddetto aggiornamento, potrete partecipare ai World Event e votare alle elezioni del consiglio come avete sempre fatto. Manterrete anche i progressi fatti e potrete continuare a giocare dai vostri salvataggi preesistenti, incluse le Ark e i loro contenuti."

Rimarranno attive anche le modalità multiplayer, visto che si potranno continuare a giocare quelle Domination e le normali partite online.

Inoltre l'esperienza nel suo complesso dovrebbe essere addirittura migliorata, perché il gioco è stato portato a 64bit e ora tiene conto di tutta la memoria installata. Inoltre i nuovi servizi online dovrebbero migliorare il matchmaking e si possono ancora usare le liste amici per organizzare delle partite.

Anno 2070 entrerà in modalità manutenzione il 6 settembre, quando avverrà l'aggiornamento. La durata dell'operazione dovrebbe durare 24 ore, quindi si potrà tornare a giocare a partire dal 7 settembre 2022.