Another Crab's Treasure ha superato un altro traguardo importante per quel che riguarda le vendite: in circa tre mesi ha venduto oltre 500.000 copie in tutto il mondo. Non male, considerando che è stato realizzato da un team relativamente piccolo e che non è certo una produzione tripla A.
Un successo meritato
Come sottolineato dallo studio di sviluppo, Aggro Crab, il dato include le vendite su tutte le piattaforme (PC, Xbox, PlayStation 5 e Nintendo Switch). Another Crab's Treasure è disponibile anche su Game Pass, ma non è chiaro quanti giocatori abbiano provato il gioco tramite il servizio in abbonamento di Microsoft. Comunque sia, le 500.000 copie di cui si parla sono "vendute", quindi non comprendono gli abbonati.
Del resto l'andamento delle vendite di Another Crab's Treasure è stato positivo da subito. Nelle prime 24 ore dal lancio vendette 30.000 copie, superando le 100.000 dopo quattro giorni. In un mese ha venduto invece 250.000 copie e ora è arrivato a quota 500.000.
A maggio Nick Kaman, il fondatore di Aggro Crab, dichiarò che il gioco aveva fatto il 60% delle vendite su Steam. GameDiscoverCo stimò all'epoca che il numero di giocatori su Game Pass fosse di circa 1 milione. Attualmente il gioco ha una valutazione "Estremamente positiva" su Steam, con il 95% delle quasi 9.000 recensioni degli utenti che sono positive. A piacere è in particolare l'interpretazione davvero unica che dà del genere dei soulslike.