Continuano i video di approfondimento di Monster Hunter Wilds dedicati alle 14 tipologie di armi presenti nel gioco. Questa volta è il turno della Balestra Pesante, un fucile di grosso calibro in grado di sparare varie tipologie di munizioni dagli effetti più disparati.
Rispetto alla sua controparte leggera, quest'arma è caratterizzata da una mobilità limitata, controbilanciata da una grande potenza di fuoco e la presenza di uno scudo, che può essere utilizzato sia in maniera automatica che manuale.
La modalità Vampata e il ritorno della distanza critica
Come viene spiegato nel video, quest'arma può attivare la modalità Vampata per sparare munizioni speciali (ad esempio viene mostrato l'esempio di una modalità di fuoco a mo' di mitragliatrice, simile alla Furia Wyvern di World) consumando l'apposita barra, che si ricarica nel tempo e mandando a segno colpi con munizioni standard. Dal video sembrerebbe tornare la classica meccanica della "distanza critica", ovvero con i colpi che aumentano o diminuiscono drasticamente di potenza in base alla distanza tra il cacciatore e il bersaglio (quella ottimale è rappresentata da un mirino di color arancione acceso).
Insomma, le dinamiche alla base non sembrerebbero essere cambiate in maniera sostanziale, ma ricordiamo che gli sviluppatori di Capcom hanno confermato che il Balestrone Pesante, quello Leggero e il Corno da Caccia sono le tre armi che hanno subito le maggiori modifiche in Wilds rispetto ai precedenti capitoli, dunque è probabile che pad alla mano quest'arma potrebbe risultare ben differente o nascondere qualche particolarità non menzionata nel video.
Giusto ieri Capcom ha presentato anche altri tre video gameplay di Monster Hunter Wilds, dedicati nello specifico allo Spadone, alle meccaniche di base e all'inedita modalità Precisione. Tutte informazioni utili in attesa della Gamescom 2024, dove il gioco sarà presente con una demo per il pubblico, e per il debutto nei negozi, previsto per il 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.