2

Il prossimo aggiornamento di Monster Hunter Wilds migliorerà l'uso del Seikret e della mappa

Capcom ha svelato ulteriori modifiche in arrivo con il prossimo aggiornamento di Monster Hunter Wilds in arrivo il 13 agosto.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/08/2025
Il cacciatore in sella al Seikret in Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
Articoli News Video Immagini

L'aggiornamento 1.021 di Monster Hunter Wilds, previsto per il 13 agosto, si preannuncia ricco di novità. Oltre all'introduzione di un nuovo livello di difficoltà per le missioni e a un sistema di farming rinnovato, Capcom ha svelato ulteriori modifiche che riguardano il Seikret e la gestione della mappa.

Il fidato destriero del cacciatore sarà più agile e reattivo: sarà possibile effettuare una rotazione di 180° in modo più rapido, come mostrato nel video pubblicato da Capcom che trovate nel post di X qui sotto. Anche l'animazione di smonta sarà più rapida se eseguita dopo una schivata, e la mappa potrà essere aperta immediatamente dopo essere saliti sul Seikret, una modifica che renderà più semplice mettersi subito sulle tracce del mostro da cacciare.

L'update includerà anche modifiche al bilanciamento e nuove ricompense

Per quanto riguarda la mappa ora il cursore ora si muoverà in modo più appropriato in base alla direzione del pulsante direzionale premuto, per una navigazione più intuitiva. In generale, parliamo di piccoli miglioramenti alla qualità della vita, che magari non stravolgono il gameplay, ma che sicuramente migliorano l'esperienza di gioco nel complesso.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Le vendite di Monster Hunter Wilds sono colate a picco, Devil May Cry sta vivendo una seconda giovinezza Le vendite di Monster Hunter Wilds sono colate a picco, Devil May Cry sta vivendo una seconda giovinezza

Queste modifiche saranno accompagnate da novità ben più sostanziose. L'aggiornamento includerà anche un bilanciamento delle armi, un nuovo livello di difficoltà per le missioni e un sistema di ricompense ampliato, che introdurrà amuleti con abilità casuali. Queste ultime due aggiunte erano inizialmente previste per il Title Update 3 di fine settembre, ma Capcom ha deciso di anticiparne la pubblicazione, probabilmente per rispondere alle richieste della community, desiderosa di nuovi stimoli e obiettivi per continuare a giocare.