Apple Arcade, più di 500 milioni di dollari investiti nei giochi 2

A quanto pare Apple avrebbe investito più di 500 milioni dei dollari nei giochi del suo abbonamento Apple Arcade, per avere circa cento esclusive.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/04/2019

Stando a un resoconto del Financial Times, Apple avrebbe investito più di 500 milioni di dollari per finanziare un centinaio di giochi del suo abbonamento Apple Arcade. Facendo un conto molto rapido, in media ogni titolo disporrebbe di un budget di 5 milioni di dollari. Ovviamente va considerato che ci saranno sicuramente dei progetti più costosi e altri meno costosi, quindi andrebbe fatta una valutazione gioco per gioco.

Stando alla fonte Apple avrebbe offerto anche degli incentivi, di entità non ben precisata, per mantenere i giochi esclusivi per Apple Arcade. 9to5mac ha aggiunto un dettaglio interessante: ad Apple non interesserebbe escludere console e PC, ma il resto del mondo mobile, ossia il Play Store di Google e gli altri negozi alternativi di App, come Amazon. Insomma, Apple starebbe attuando una politica simile a quella vista più volte in ambito console, mirata a impoverire il concorrente diretto, più che a concorrere con l'intera industria.

Apple Arcade è un servizio su abbonamento di Apple che darà inizialmente accesso a più di cento giochi per iPhone, iPad, Mac e Apple TV. Previsto per l'autunno 2019, per ora il prezzo non è stato svelato, ma si spera non sia altissimo.

#Apple

Apple