3

Apple, gli iPad e i MacBook del 2020 avranno dei nuovi display avanzati

A quanto pare Apple è decisa a utilizzare la sua nuova tecnologia per schermi, chiamata mini LED, per i suoi laptop e iPAd del 2020.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/12/2019

Nel 2020, Apple doterà i nuovi iPad e i nuovo MacBook Pro di display di altissima qualità basati sulla sua nuova tecnologia chiamata mini LED. Questo almeno è ciò che pensa l'analista di TF Securities Ming-Chi Kuo.

Stando a quanto scritto da Kuo in una nota diramata lunedì, Apple ha già pianificato tra i quattro e i sei apparecchi basati su mini LED per l'anno prossimo, incluso un iPad Pro high-end che dovrebbe uscire nel terzo quarto del 2020 e un MacBook Pro con schermo da 16 pollici che dovrebbe essere disponibile nel quarto quarto del 2020.

Per Kuo i display basati su mini LED saranno cruciali per Apple per differenziare i suoi prodotti di taglia media da quelli della concorrenza. L'iPad Pro con il nuovo display da 12,9 pollici dovrebbe montare un processore A14X.

La tecnologia dei mini LED offre diversi vantaggi rispetto agli schermo OLED e LCD, in primo luogo i maggiori contrasti e un minore rischio di burn-in.