4

Apple WatchOS 5.2 disponibile in Europa, con ECG e supporto per AirPods 2

Aggiornamenti di grande interesse con l'update WatchOS 5.2, tra i quali l'ECG disponibile anche in Italia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/03/2019

Apple ha pubblicato un sostanzioso aggiornamento a WatchOS 5.2 in Europa, che introduce diverse novità e tra l'altro anche il supporto per AirPods 2 e la possibilità di effettuare l'ECG in Italia.

L'ElettroCardioGramma integrato è infatti una funzione tipica di Apple Watch Series 4, ma la funzionalità era bloccata finora da queste parti e si temeva un lungo stop in attesa degli eventuali accordi sull'utilizzo di tali dati, invece a quanto pare la questione si è risolta dopo non molto tempo. Con l'aggiornamento a WatchOS 5.2, dunque, sarà possibile effettuare l'ECG anche in Italia, visto che rientra nei 19 paesi europei dove l'app ECG inizierà ad essere funzionante con questo update. Con l'app sarà disponibile anche la possibilità di notifica nel caso in cui vengano rilevate irregolarità nel ritmo del battito cardiaco

Ovviamente l'update è gratuito e può essere scaricato andando sulle impostazioni generali e nell'opzione aggiornamento software, con la necessità di avere almeno il 50% di batteria disponibile. Altra novità introdotta dall'aggiornamento è il supporto per i nuovi AirPods 2, oltre all'introduzione della funzione Apple News Plus presentata nel corso della recente conferenza Apple.