20

Assassin's Creed Odyssey su Google Project Stream è fantastico, dice un utente

Il cloud gaming di Google Project Stream funziona alla grande, secondo quanto riferito da un utente che si è innamorato di Assassin's Creed Odyssey pur senza disporre di un PC adeguato.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/01/2019

Assassin's Creed Odyssey può essere provato gratuitamente con Google Project Stream, la piattaforma di cloud gaming del colosso americano, e un utente ha raccontato la sua esperienza con il gioco sul forum ResetEra, dicendosi entusiasta.

In possesso di un PC con una configurazione oramai superata, l'utente ha detto di aver provato la versione dimostrativa di Assassin's Creed Odyssey su Project Stream e di esserne rimasto incantato: non solo si tratta a suo avviso del migliore episodio della serie Ubisoft da anni, ma il cloud gaming gli consente di farlo girare anche su di un semplice Chromebook nelle pause di lavoro, utilizzando un DualShock per giocare.

"Penso che questo sia il prossimo passo nell'evoluzione dei videogame", ha scritto il ragazzo. "Ho avuto qualche problema quando la connessione non era al meglio, ma per il 95% delle situazioni il gameplay è stato perfetto, a mio avviso. Mi spiace davvero che la beta si concluderà e dovrò effettuare un upgrade del PC per poter utilizzare queste stesse impostazioni con Assassin's Creed Odyssey."

"Non vedo l'ora che cominci una nuova beta di Project Stream, ho praticamente maturato una dipendenza da cloud gaming. Il mio unico timore è che ogni singolo publisher scelga di intraprendere questa strada in futuro, con una propria infrastruttura differente e senza dunque un singolo hub da cui le persone possano accedere a qualsiasi contenuto."