Project Stream annunciato da Google, Assassin's Creed Odyssey giocabile su Chrome

Google ha annunciato Project Stream, una piattaforma di game streaming che promette grandi cose. La demo consentirà di giocare Assassin's Creed Odyssey su Chrome

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/10/2018
79

Project Stream è la nuova piattaforma di game streaming annunciata da Google. Si tratta di un progetto davvero ambizioso, legato a doppio filo ai rumor che volevano l'azienda americana in procinto di presentare una propria console basata appunto sul cloud.

Per dimostrare le potenzialità di Project Stream, è stata presentata una demo di Assassin's Creed Odyssey in grado di girare su Chrome in maniera sorprendente. Il video che trovate qui sopra mostra il tutto in azione a 1080p e 60 frame al secondo.

Le iscrizioni per provare in anteprima Project Stream, a partire dal 5 ottobre, sono attualmente limitate al territorio statunitense. Vedremo dunque se nei prossimi giorni e nelle prossime settimane l'operazione si aprirà anche a territori differenti.

Fra i requisiti per il game streaming si parla di una connessione stabile (25 mega sono il valore raccomandato), un computer equipaggiato con una versione recente del browser Chrome, un account Google, un account Ubisoft e preferibilmente un controller.