77

Assassin's Creed Odyssey e Hitman 2 crackati

Assassin's Creed Odyssey e Hitman 2 sono stati crackati dai gruppi CPY e FCKDRM, entrambi dediti a smontare Denuvo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/11/2018

Ladri di tutto il mondo gioite, perché Assassin's Creed Odyssey e Hitman 2 sono stati crackati. Montavano rispettivamente le versioni 4.9 e 5.2 di Denuvo.

Hitman 2 sarà lanciato domani, ma è disponibile da qualche giorno per chi lo ha prenotato. È stato crackato dal gruppo FCKDRM, che prende il nome (e il logo) dall'omonima iniziativa di GOG.com. Hitman 2 usava Denuvo 5.2, la stessa versione usata in Football Manager 2019 e nel futuro Just Cause 4.

Quasi in contemporanea è stato crackato anche Assassin's Creed Odessey, che montava invece la versione 4.9 di Denuvo. Il titolo di Ubisoft ha avuto più settimane per vendere copie, quindi avrà sicuramente meno problemi di Hitman 2, per cui essere violato prima del lancio è davvero un brutto colpo.

Certo, essendo giochi con aggiornamenti frequenti, la versione crackata rischia di essere presto superata con qualche corposa patch o con l'aggiunta di contenuti post lancio. Del resto immaginiamo che i pirati incalliti non siano poi troppo attenti a questioni simili.

Hitman 2 29