63

Fallout 76: la beta non può essere disinstallata, a meno che non si compri il gioco

Un bug o una minaccia? La beta di Fallout 76 non può essere disinstallata finché non si acquista il gioco, o qualcosa del genere

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/11/2018

Continuano le strane questioni legate alla gestione dei dati in Fallout 76: dopo il bug che cancellava la beta e la patch grande come l'intero gioco, eccone un'altra.

Come riferito da alcuni utenti su Reddit, con informazione rilanciata da PCGamesN, sembra che la beta di Fallout 76 su PC non possa essere disinstallata. Illustrato anche nel video esplicativo all'interno del suddetto thread di Reddit, se si prova a disinstallare la beta del gioco, seguendo la procedura standard, compare un messaggio che comunica l'impossibilità di proseguire perché non si ha "l'accesso al gioco". Quel che è piuttosto curioso, è che il messaggio comunica anche di "assicurarci di essere collegati a Bethesda.net con il proprio account e aver acquistato il gioco". Ovvero, per disinstallare la beta è necessario comprare il gioco.

Ovviamente, si tratta probabilmente di un problema legato alla gestione dei dati su server: non essendo ancora stato lanciato come servizio ufficiale sul mercato, Fallout 76 evidentemente non viene riconosciuto come software standard dal programma di gestione dei dati su Bethesda.net e il processo di disinstallazione si blocca. Il problema verrà probabilmente corretto con una patch da Bethesda, oppure potrebbe essere necessario attendere il giorno di lancio per poterla eliminare. Se tutto va bene.