1

Fallout 76: Sorgenti Brucianti è disponibile, con il ghoul della serie TV che diventa protagonista

Bethesda ha annunciato la disponibilità di Fallout 76: Sorgenti Brucianti, che aggiunge al gioco il ghoul della serie TV.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/12/2025
Il Ghoul di Fallout 76: Sorgenti Brucianti
Fallout 76
Fallout 76
Articoli News Video Immagini

Sorgenti Brucianti, il nuovo aggiornamento del live service di Fallout, pensato per chi ama la serie TV Fallout di Prime Video e i videogiochi classici della saga, è ora disponibile gratuitamente per tutti i giocatori di Fallout 76.

Con questo aggiornamento verrete catapultati nell'Ohio post-nucleare, dove vi attendono nuovi personaggi, nuove fazioni e il sistema inedito di caccia alle taglie gestito da Walton Goggins nei panni del Ghoul. Con un aggiornamento futuro sarà aggiunta anche la sua voce narrante.

Caccia alle taglie e Sorgenti Brucianti

In Sorgenti Brucianti potrete affrontare una serie di missioni proposte dal Ghoul, di difficoltà elevatissima. Lo troverete al Last Resort di Highway Town.

Nuove cacce allo scagnozzo e cacce al capo saranno disponibili con regolarità, quindi vi conviene passare spesso dal Ghoul per ottenere gli incarichi più recenti e riscuotere le relative ricompense.

Si tratta del più grande aggiornamento di Fallout 76 dal 2020, che vi porterà in una regione arida e brulla, decisamente inospitale. Visto che in Fallout non esistono aree ospitali, vi sentirete a casa. Troverete nuove fazioni, sfide rinnovate, armi ed equipaggiamento esclusivi e persino dei nuovi pesci da pescare.

Annunciato l'aggiornamento Fallout 76 'Sorgenti Brucianti' con le versioni native per PS5 e Xbox Series X e S Annunciato l'aggiornamento Fallout 76 ‘Sorgenti Brucianti’ con le versioni native per PS5 e Xbox Series X e S

Durante l'esplorazione incontrerete il Re della Ruggine, un supermutante intelligente che vi farà lavorare parecchio. L'aggiornamento introduce inoltre eventi pubblici, officine e una nuova minaccia locale: il maiale radioattivo. Con un po' di coraggio, potrete perfino domarlo e trasformarlo in un animaletto per il vostro C.A.M.P.

In parallelo al lancio dell'aggiornamento arriva anche la Stagione 23, un omaggio a Fallout: New Vegas che include nuovi elementi estetici, banchi da lavoro unici, una nuova arma stagionale e molto altro.

Per chiudere, vi ricordiamo che Fallout 76, ora con Sorgenti Brucianti, è disponibile su Steam, Xbox Series X e S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4. Il gioco è incluso anche in Xbox Game Pass e PlayStation Plus Extra. Questo mese è stato regalato anche da Prime Gaming con Amazon Luna.