115

Fallout 76, la patch di lancio è grande come l'intero gioco

La patch di lancio di Fallout 76 peserà più del gioco base, segno che probabilmente il titolo di Bethesda non ha ancora mostrato tutte le sue carte.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/11/2018

La patch di lancio di Fallout 76 sarà gigantesca. Addirittura sarà più grande del gioco stesso.

Ormai nessuno si stupisce più di sapere che al lancio dei videogiochi occorra scaricare patch di decine di GB per poterli anche solo avviare, con buona pace di chi non dispone ancora di una connessione particolarmente veloce, ma certi numeri possono ancora dare da pensare. Ad esempio la patch di lancio di Fallout 76, il survival MMO di Bethesda in uscita il 14 novembre 2018 su PC, Xbox One e PS4, sarà di ben 54 GB. Considerando che la dimensione attuale del gioco è di 45 GB, è facile affermare che la patch sarà più grande del gioco stesso di ben 9 GB.

Probabilmente più che una patch, si tratterà del gioco intero, oppure Fallout 76 ha ancora delle carte da giocare contenute nell'aggiornamento. Ovviamente ci saranno bug fix, risorse grafiche aggiornate e quant'altro, ma si tratta comunque di una quantità di dati davvero ragguardevole. Secondo alcuni si tratta la più grossa patch di lancio di sempre.