Disney+, il servizio streaming debutta nel 2019: serie TV su Loki confermata 20

La nuova piattaforma di streaming targata Disney si chiamerà Disney+: tra le prime serie TV confermate c'è anche quella dedicata a Loki, ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/11/2018

La nuova piattaforma di streaming dedicata a film e serie televisive Disney è stata fino a questo momento immersa nel più completo riserbo: adesso conosciamo il nome ufficiale, la data di lancio (generica) e anche alcuni dei primi prodotti che ospiterà. Mettetevi comodi, soprattutto se siete fan dei film di Marvel Studios.

Il servizio streaming Disney si chiamerà molto semplicemente Disney+: lo ha svelato Bob Iger, presidente della compagnia, nel corso del recente Disney Q3 Earnings Call. Disney Plus sarà disponibile a partire dalla fine del 2019 negli Stati Uniti, successivamente (ma non si conoscono per il momento le tempistiche) anche in altri paesi, tra i quali naturalmente l'Italia.

Per quanto riguarda i contenuti, una delle prime serie offerte dalla nuova piattaforma sarà realizzata in collaborazione con Marvel Studios e sarà dedicata a Loki, il Dio degli Inganni. Un personaggio molto apprezzato e affascinante all'interno dei cinecomics Marvel, di cui si era vociferata una serie TV già da qualche settimana, e adesso è ufficiale: inoltre Tom Hiddleston tornerà a rivestire i panni del protagonista. Restano avvolte nel mistero invece le serie TV dedicate a Scarlet Witch e a The Winter Soldier e Falcon.

Disney Serie Tv Loki 2