1

Disney e Fox si fondono: X-Men e Fantastici 4 nella mani di Marvel Studios

L'accordo tra Disney e Fox è stato trovato: le società si fondono, e di conseguenza l'Universo Marvel si arricchisce degli X-Men e dei Fantastici 4

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/07/2018

Continua la campagna di acquisizioni Disney: la casa di Topolino ha già dimostrato più volte di avere la vista lunga, e negli ultimi tempi nel suo mirino c'era finita nientemeno che 21st Century Fox. I giochi sono fatti: nelle prossime settimane si passa alla fusione effettiva tra le due società.

La conferma arriva direttamente da Disney: questa mattina gli azionisti della Casa di Topolino e della Fox si sono incontrati e hanno siglato un accordo. Sborsando 71,3 miliardi di dollari, tutte le proprietà cinematografiche e televisive della Fox passano ufficialmente alla Disney e la fusione diventa effettiva.

Naturalmente i fan dell'Universo Marvel e dei cinecomics hanno già intuito cosa questo potrebbe significare sul medio e lungo periodo: gli X-Men e i Fantastici 4 passano ufficialmente nella mani di Marvel Studios. L'Universo Marvel ha insomma ottenuto un potenziamento non indifferente, ora potrà utilizzare ufficialmente gli ultimi super eroi che mancavano all'appello.

Disney Fox 2