69

Fallout 76, il re dei bug cancella l'intera beta da 50GB, esteso il periodo di prova

Bethesda si è superata con un bug della versione PC di Fallout 76 che nuclearizza i 50 GB della beta senza nemmeno avviare il gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/10/2018

La versione PC della beta di Fallout 76 ha un bug terrificante che cancella l'intero gioco.

Durante la notte Bethesda ha pubblicato uno strano messaggio sui suoi canali ufficiali, per avvertire i giocatori PC della beta, o B.E.T.A. per dirla con il marketing, di Fallout 76 di non cliccare su nessun pulsante del launcher del gioco.

In che senso non bisogna cliccare su nessun pulsante? Sostanzialmente Bethesda ha prodotto quello che possiamo considerare il re dei bug. Cliccando sui pulsanti del launcher di Fallout 76 si rischia infatti di vedere cancellata l'intera beta. Trattandosi di 50GB di dati non è un problema da poco, soprattutto per chi non ha una connessione velocissima. Ovviamente poi è possibile riscaricarla, ma il bug rimane così come la rabbia.

Nemmeno a dirlo sono molti i giocatori che innocentemente hanno provato ad avviare Fallout 76 finendo vittime del bug. Le lamentele sono state talmente tante e talmente sonore che i forum di Bethesda sono stati chiusi per provvidenziali problemi tecnici.

Attualmente Bethesta sta ancora investigando per scoprire cosa causi il bug, quindi, se siete tra quelli che hanno avuto accesso alla beta su PC, vi consigliamo di non avviare Fallout 76, anche perché alcuni stanno riportando online che la cancellazione può avvenire anche solo avviando il launcher.

Nel frattempo il publisher ha reso noto che per risarcire chi ha avuto problemi estenderà di un giorno il periodo della beta.