L'evento di Halloween è già disponibile su Fortnite: anche noto come Fortnitemares o Fortnite Incubo 2018, ha introdotto una ricca dose di novità nel Battle Royale più famoso di sempre. Tra queste ultime è impossibile non citare le nuove sfide speciali dedicate all'evento, e l'introduzione in quasi tutte le modalità di gioco dei Mostri del Cubo.
I Mostri del Cubo sono una variante degli Abietti di Fortnite Salva il Mondo: vengono generati sulla mappa di gioco di Battaglia Reale vicino ai frammenti del Cubo viola e iniziano ad attaccare i giocatori che si avvicinano troppo. Questa introduzione aveva l'obiettivo di variare un po' la formula di gioco, rendendola un po' più a tema Halloween, ma le lamentele sono arrivate quasi subito da parte della community.
I mostri del Cubo non sarebbero solo un'introduzione fastidiosa, ma anche deleteria per la modalità di gioco: renderebbero infatti le fasi finali troppo caotiche e confusionarie, perché gli ultimi giocatori rimasti non devono solo combattere tra loro, ma anche tenere a bada i fastidiosi mostri.
C'è anche chi ha trovato un trucchetto per evitare i mostri del Cubo, che in mancanza di meglio è l'unica soluzione al momento disponibile su Fortnite Incubo 2018, a meno che non preferiate evitare direttamente le zone più affollate dai loro esemplari. La strategia è piuttosto semplice: i mostri non sono in grado di percepire la presenza del giocatore se quest'ultimo sta utilizzando un Frammento Oscuro oppure se si acquatta a terra tenendosi a media distanza dalle creature.
Fortnite: lamentele per i Mostri del Cubo, ecco come evitarli
Non tutti i fan di Fortnite hanno gradito l'introduzione dei Mostri del Cubo Viola, ma alcuni hanno già trovato il modo per evitarli senza farsi colpire.