2

Fortnite Salva il Mondo, novità e aggiornamenti in arrivo con la Stagione 6

Epic Games non si è dimenticata della modalità di gioco Salva il Mondo: nel corso della Stagione 6 arriveranno aggiornamenti importanti, ecco qualche dettaglio.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/10/2018

Fortnite è il Battle Royale più famoso al mondo, ed è dalla modalità di gioco Battaglia Reale che arrivano gli introiti più importanti per gli sviluppatori di Epic Games, attraverso la vendita degli oggetti cosmetici. Non bisogna dimenticarsi, però, che Fortnite offre anche una seconda modalità di gioco, questa volta a pagamento: Salva il Mondo.

Salva il Mondoè la modalità PvE di Fortnite, in cui un gruppo di quattro giocatori combattente l'invasione degli Abietti sulla Terra e completa diverse missioni particolarmente variegate, con l'obiettivo di potenziare la propria base, creare nuove armi, diventare più forte e via dicendo. Purtroppo sembra che gli estimatori di Salva il Mondo siano molti di meno di coloro che hanno acquistato il gioco solo per farmare i V-buck, la valuta utile per acquistare poi oggetti cosmetici in Battaglia Reale. Ad ogni modo, la Stagione 6 di Fortnite ha portato tantissimi cambiamenti alla Battle Royale, e sembra farà lo stesso anche per il PvE.

Gli sviluppatori di Epic Games, insomma, non si sono dimenticati di Salva il Mondo di Fortnite: anche la modalità di gioco contro ondate di nemici riceverà nel corso delle prossime settimane importanti aggiornamenti, e tutte le novità arriveranno nel corso della Stagione 6. Tra i principali contenuti dei prossimi update ci sono l'espansione della trama legata a Canny Valley, nuove aree della mappa da visitare, le nuove Città Fantasma, e l'espansione del filo narrativo legato a Ray.

Il cambiamento più importante che arriverà per Salva il Mondo è però il nuovo sistema di abbinamento dei giocatori basato sulla potenza degli stessi: sembra che sarà sempre più difficile che in partite di livello alto arrivino anche utenti di livello visibilmente molto più basso, solo per approfittare e guadagnare parecchi punti esperienza. Il titolo sarà sempre più in grado di affinare il matchmaking abbinando giocatori di livello più o meno simile; Epic Games inoltre non ha detto assolutamente nulla circa il rilascio ufficiale di Salva il Mondo come free to play per tutti i giocatori, promesso parecchi mesi fa e programmato inizialmente per la scorsa estate.

Fortnite Salva il Mondo, novità e aggiornamenti in arrivo con la Stagione 6