5

Fortnite: novità in arrivo per la modalità Salva il Mondo

Scopriamo quali saranno i contenuti inseriti in Fortnite dopo l'uscita della la patch 5.0, in arrivo a luglio

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/06/2018

Epic Games ha annunciato l'arrivo di nuovi contenuti per la modalità Salva il Mondo di Fortnite. Prossimamente verrà pubblicata una nuova campagna intitolata Vallarguta, che darà accesso a luoghi nuovi da esplorare.

È inoltre previsto un nuovo bioma; il materiale verrà reso disponibile poco dopo l'uscita della patch 5.0 nel mese di luglio. Come già sappiamo la patch in arrivo domani, invece, introdurrà la modalità Parco Giochi. Scopriamo ulteriori dettagli sui futuri contenuti della modalità Salva il Mondo:

SEGNALAZIONE GIOCATORI

Salva il mondo è bellissimo da giocare con gli altri, ma basta qualche mela marcia a rovinare tutto. Abbiamo appena implementato la prima versione della funzione Segnalazione giocatori, che permette di segnalare responsabilmente i comportamenti inadeguati.

Stanno arrivando le segnalazioni e stiamo analizzando i principali problemi della community. Dalla prossima settimana, riceverete un messaggio nel gioco quando interverremo contro un giocatore che avete segnalato. In questo modo saprete che il sistema è in funzione e che state contribuendo a rendere Fortnite un luogo migliore in cui giocare.

Non tutte le segnalazioni portano a una penalità, e il sistema è progettato per punire i recidivi. Quando interveniamo, le penalità vanno dal richiamo ai ban di durata crescente, fino al ban permanente.

Con il vostro aiuto continueremo a migliorare questa funzione.

VALLARGUTA

Siamo felici di annunciarvi che la campagna di Vallarguta, e il nuovo tipo di ambiente in cui si svolge, sono in arrivo nel prossimo futuro! La prima parte della trama di Vallarguta verrà introdotta poco dopo la v5.0 Vallarguta vi porterà tra i territori aridi del mondo di Fortnite, con molti luoghi nuovi e unici da esplorare.

La trama risponderà a molte domande rimaste in sospeso: il dottor Vinderman era un eroe o un malvagio? Cosa gli è successo? Chi è "la vera Ray" e dove si trova? Cos'è veramente la Tempesta e perché si è scatenata? Torneranno anche Lars e la sua band, gli Steel Wool, insieme a Dennis, Penny e tutti i vostri beniamini, e a location e nemici iconici.

EROI E PROGETTI

Vi piace sconfiggere la Tempesta sfruttando i dettagli del sistema di gioco? Abbiamo introdotto nuove funzioni con cui sarà più facile ottenere ricompense o configurazioni specifiche, e non è ancora finita qui.

RICERCA E RECLUTAMENTO NEL REGISTRO RACCOLTA

Abbiamo aggiunto un'estensione al registro raccolta che permette di acquisire specifici eroi e dei progetti. Avevate messo gli occhi su un Costruttore in particolare? Ora potrete spendere flusso e manuali di addestramento per reclutarlo, in una nuova opzione di menu nello slot del registro raccolta che rappresenta quell'eroe.

Ci saranno alcune eccezioni (come le armi Fondatore, gli oggetti degli eventi, ecc.), ma la maggior parte degli eroi, progetti di armi e progetti di trappole saranno ricercabili, che abbiate già l'oggetto o meno. Riceverete una nuova copia di livello 1 dell'oggetto, e i progetti inizieranno con un set casuale di vantaggi validi. Speriamo di introdurre questa funzione nell'aggiornamento v4.5.

RIMOZIONE DAGLI SLOT DEL REGISTRO RACCOLTA

Nell'aggiornamento 4.5 prevediamo anche di inserire un meccanismo per rimuovere oggetti dagli slot del registro raccolta per un contributo nominale di 20 V-buck, per prevenire gli sfruttamenti del sistema. Quando un oggetto viene rimosso dal registro, vengono sottratti anche i PE registro raccolta che conferiva. In ogni caso, però, non perderete livelli o ricompense che avete già ottenuto. Dovrete solo "rimborsare" i PE persi prima che il registro possa continuare ad avanzare. Gli oggetti rimossi dal registro verranno ripristinati al loro livello e con tutti i vantaggi intatti.

COMANDI

PROFESSIONISTA DELLA COSTRUZIONE

In tantissimi ci avete chiesto di inserire lo schema di comandi Professionista della costruzione in Salva il mondo, e siamo felici di annunciarvi che sta arrivando. È prevista l'implementazione nell'aggiornamento 4.5.

ASSEGNAZIONE DEI TASTI SPECIFICA PER LA MODALITÀ

Dopo alcune modifiche recenti all'assegnazione dei tasti, abbiamo ricevuto anche molte richieste di separare la configurazione della tastiera tra Salva il mondo e Battaglia reale. Prevediamo di aggiungere la funzione nella v4.5.

VARIETÀ DI MISSIONI E NEMICI

Abbiamo avuto molte richieste di introdurre più varietà nelle missioni e nei tipi di nemici, e continuiamo a testare prototipi in questo campo. In futuro potremo dirvi di più, ma aspettatevi almeno due tipi di nemici completamente nuovi nei prossimi mesi. Più a breve, arriverà presto una variante più potente dello Scudiere, seguito dal suo nuovo amico: il Folgoratore!

SFIDA L'ORDA

Nella v5.0 torneremo a introdurre "Sfida l'orda".

CHE COS'È SFIDA L'ORDA?

È una modalità concepita per gettarsi subito nella mischia: vi lanciate in una mappa con una base già costruita e affrontate ondate di nemici, ma con tempo limitato per creare armi, costruire strutture e piazzare trappole. Sfida l'orda sarà al centro dell'evento della v5.0 e sarà la fonte primaria di biglietti evento.

Miglioreremo la modalità in diversi modi.

PROGRESSIONE DELLA DIFFICOLTÀ RIVEDUTA

Gli esagoni di orda iniziali si sbloccano sia in base ai progressi nella campagna che in base ai livelli di combattimento contro l'orda completati. In questo modo potrete lanciarvi contro l'orda a una difficoltà che considerate adeguata e poi avanzare verso le difficoltà maggiori, senza dovere per questo avanzare nella campagna.

COMBATTIMENTO RIVEDUTO

La volta scorsa, giocare una serie completa di 10 ondate era un investimento di tempo notevole, perciò stiamo riducendo numero e durata delle ondate. Stiamo rivedendo anche la mappa stessa dell'orda, inserendo il nuovo bioma arido e avvicinando di più le quattro basi.

MINI-BOSS

Questa volta vogliamo integrare i mini-boss: inizieranno a essere generati negli incontri a difficoltà più alta, con frequenza casuale. Stiamo anche cercando di ridurre il fattore casuale delle ondate nel loro complesso, in modo che siate più preparati all'arrivo della nuova ondata.

NUOVE RICOMPENSE

Stiamo aggiungendo ricompense migliori! In queste ricompense troverete oro, biglietti evento e materiali per i vantaggi, e le quantità sono aumentate dall'evento precedente.

IL PRIMO COMPLEANNO DI FORTNITE

Siamo vicini al primo anniversario dell'accesso anticipato di Fortnite! Presto avrete altri dettagli, ma aspettatevi un lama dell'anniversario con qualche regalino nostalgico. Tenete un po' di spazio per la torta!

IN CONCLUSIONE

Abbiamo molte cose interessanti in serbo per Salva il mondo quest'anno, e di molte di queste non abbiamo ancora parlato. Ci stiamo preparando a introdurre una maggiore varietà di missioni e nemici, come il nuovo Super Scudiere, e a migliorare l'esperienza di base del gioco. Il gioco e i giocatori continuano a crescere, molto più di quanto ci aspettassimo quando abbiamo iniziato questo folle viaggio, e non vediamo l'ora che l'avventura continui!