98

Spyro: Reignited Trilogy per Xbox One, 200 MB su disco, 42 GB di download

Spyro: Reignited Trilogy richiederà di scaricare dai server praticamente l'intero gioco, almeno su Xbox One.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/11/2018

Spyro: Reignited Trilogy sta facendo parlare moltissimo di sé, ma non solo per la qualità della riedizione. In questi ultimi giorni si discute parecchio di dimensioni del download della patch di lancio, che nel caso di Xbox One non è una patch ma l'intero gioco.

In realtà già si sapeva che sul disco non ci sarebbero stati tutti i file di Spyro: Reignited Trilogy, ma la versione Xbox One ha del paradossale: su disco si trovano infatti 238,77 MB di file, contro i 42,10 GB da scaricare dai server.

La verifica definitiva della notizia è arrivata da alcuni utenti che hanno ricevuto Spyro: Reignited Trilogy in anticipo da Amazon. Al momento dell'installazione la sorpresa, come dimostra la foto sottostante. Da notare che per iniziare a giocare bisogna concludere il download, perché non è possibile installare un solo capitolo alla volta. Ovviamente questa scelta di Activision ha destato moltissime polemiche. Molti si sono infatti chiesti a cosa serva l'edizione fisica se poi il gioco si deve scaricare completamente.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Spyro: Reignited Trilogy uscirà il 13 novembre 2018 per PS4 e Xbox One. Il pacco include i tre episodi della trilogia originale del drago viola: Spyro the Dragon, Spyro 2: Ripto's Rage! e Spyro: Year of the Dragon.