Half-Life potrebbe tornare, con un prequel per il visore VR di Valve

Stando a un'indiscrezione Valve starebbe producendo un visore VR che sarebbe lanciato con Half-Life VR, un prequel.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/11/2018
43

Presto potrebbe uscire un nuovo Half-Life, ma non quello che vi aspettate. Sono apparse online delle immagini che mostrano quello che dovrebbe essere il visore VR progettato da Valve. Le immagini mostrano quelli che dovrebbero essere dei prototipi di sviluppo, con il logo di Valve ben visibile sulle schede.

Secondo alcuni potrebbe trattarsi di HTC Vive 2, ma altri ritengono che sia un visore proprietario di Valve, che lo venderà in autonomia. In particolare Upload VR ha già fornito alcuni dati tecnici, parlando di un'ampiezza visuale di 135° e di una risoluzione interna simile a quella vista nel Vive Pro e nell'Oculus Rift. Inoltre Valve dovrebbe vendere il visore con i controller knuckle.

Fin qui l'hardware. Più interessante il fatto che uno dei giochi di lancio del nuovo visore VR, a quanto pare venduto in bundle con esso, dovrebbe essere un nuovo Half-Life. Stando alle voci sarà un prequel della serie, di cui però non si sa altro. Insomma, Half-Life potrebbe tornare, ma non nel modo in cui tutti vorrebbero. Speriamo che Valve prenda l'occasione per portare finalmente avanti la serie, quantomeno per chiudere tutte le trame aperte e mai concluse.

Valve Leaked Vr Headset Prototype 4
Valve Leaked Vr Headset Prototype 1
Valve Leaked Vr Headset Prototype 2
Valve Leaked Vr Headset Prototype 3