41

Assassin's Creed Odyssey, le icone sulla mappa potranno essere nascoste

Assassin's Creed Odyssey permetterà di nascondere le icone sulla mappa, così da rendere più coinvolgente l'esplorazione per i giocatori più dediti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/09/2018

Assassin's Creed Odyssey consentirà di nascondere le icone sulla mappa, ha svelato Ubisoft. La serie Assassin's Creed è famosa per le mappe piene di icone che indicano le diverse attività da svolgere e guidano le mosse del giocatore. Alcuni ne sono infastiditi, perché semplificano eccessivamente l'esplorazione. In Assassin's Creed Odyssey si potrà giocare senza usarle, aumentando il coinvolgimento nello scoprire i vari obiettivi e nello svolgimento delle missioni.

All'avvio di Assassin's Creed Odyssey i giocatori potranno scegliere tra la modalità guidata, ossia quella tradizionale con icone a iosa, e la modalità esplorazione, che richiederà al giocatore di essere più attivo e di trovare da solo gli obiettivi. Da notare che la descrizione delle due modalità afferma che per godersi al meglio il gioco bisogna selezionare la modalità esplorazione, pure se l'altra è quella tradizionalmente più vicina ai canoni della serie.

Non è ancora chiaro se giocando ad Assassin's Creed Odyssey si potrà passare liberamente da una modalità all'altra. Comunque sia la modalità esplorazione sarà sicuramente apprezzata da quelli che ritengono la serie fin troppo permissiva con i giocatori e che non vogliono trasformare la loro esperienza nell'ennesima corsa alle icone.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey sarà disponibile per PC, Xbox One e PS4 a partire dal 5 ottobre 2018.