In passato Ubisoft ha specificato che Assassin's Creed Odyssey offrirà la mappa più estesa di sempre per il franchise e un nuovo report di Powerpyx conferma sostanzialmente le precedenti informazioni accompagnandole con un'immagine che rappresenta l'intera area di gioco.
Il mondo di Assassin's Creed Odyssey presenterà un'estensione di 130 chilometri quadrati, pari al 62% in più rispetto ad Assassin's Creed Origins, che invece offriva una un'area esplorabile di 80 chilometri quadrati. Come già sappiamo un'ampia porzione sarà ricoperta d'acqua. Odyssey infatti darà accesso a una più ampia esplorazione navale e subacquea rispetto al predecessore.
Powerpyx ha inoltre indicato tutti i nomi delle trentotto regioni che saranno accessibili nel corso dell'avventura: Macedonia, Mali, Focide, Locride, Beozia, Megaride, Attica, Corinzia, Acaia, Elide, Arcadia, Argolide, Messenia, Laconia, Cerigo, Santorini, Messara, Pephka, Anafi, Nisiro, Kos, Milo, Idra, Paro, Nasso, Mykonos, Delo, Serifo, Ceo, Samo, Andro, Chio, Lesbo, Lemno, Schio, Eubea, e Cefalonia.
Vi ricordiamo che la data d'uscita di Assassin's Creed Odyssey è prevista per il 5 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.