20

Assassin's Creed nel Vietnam in un nuovo fumetto sulla serie Ubisoft

Un nuovo fumetto di Titan Comics sposta la storia di Assassin's Creed durante la Guerra del Vietnam, dove a quanto pare ha avuto ancora luogo l'eterno scontro fra templari e assassini.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2019

Non c'è ancora aluna informazione sul nuovo capitolo videoludico della serie Assassin's Creed, ma possiamo aspettarci una digressione piuttosto particolare con un nuovo fumetto di Titan Comics, che sposterà lo scenario delle avventure di Assassin's Creed nel Vietnam.

Assassin's Creed Bloodstone, questo il nome del fumetto d parte di Guillaume Dorison ai testi ed Ennio Bufi sui disegni, è ambientato durante la Guerra del Vietnam, con lo scontro eterno fra Templari e Assassini che a quanto pare si è svolto anche durante tale fase storica, ovviamente lontano dagli occhi dei più.

La storia inizia con un hacker giapponese che recupera alcuni dati riguardanti un templare e, dopo varie ricerche, riesce a recuperare la memoria di un assassino vissuto nel corso della Guerra del Vietnam.

Il fumetto in questione è solo la prima parte di una storia più ampia su Assassin's Creed, che poi si sposterà in Russia con un seguito. In precedenza, Titan Comics aveva già esplorato alcuni elementi inediti di Assassin's Creed con un fumetto ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Assassin Creed Fumetto Vietnam