88

Assetto Corsa Competizione per PS5, un trailer del gameplay per il racer next-gen

IGN ha pubblicato il primo trailer del gameplay tratto dalla versione PS5 di Assetto Corsa Competizione: ecco il racer di Kunos Simulazioni in formato next-gen.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/02/2022

Assetto Corsa Competizione per PS5 è stato mostrato con un trailer del gameplay che presenta per la prima volta la versione next-gen del racer targato Kunos Simulazioni.

In uscita il 24 febbraio su PS5 e Xbox Series X|S, Assetto Corsa Competizione promette di portare sulle nuove console un'esperienza quanto più possibile vicina a quella dell'edizione PC, sfruttando appieno l'hardware delle piattaforme Sony e Microsoft.

Il video ci mette alla guida di una Audi R8 GT3 e di una Bentley Continental GT3 all'interno di diversi tracciati, in gare che si svolgono di giorno e di notte, su asfalto asciutto o sotto la pioggia.

"Grazie allo straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione offre la possibilità di vivere in prima persona l'atmosfera del Campionato omologato FIA GT3, gareggiando con i piloti, i team, le vetture ufficiali e i circuiti riprodotti con estrema accuratezza", si legge nella sinossi ufficiale del gioco.

"I giocatori potranno godere, al massimo livello di realismo, di tutte le gare Sprint, Endurance e 24 Ore del Campionato, disponibili sia in modalità single player che multigiocatore."