19

Assetto Corsa Competizione su PS5 e Xbox Series X|S, data di uscita e due video

Assetto Corsa Competizione ha una data di uscita su PS5 e Xbox Series X|S, come confermano il trailer e il video di gameplay pubblicati durante la Gamescom 2021.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/08/2021

Assetto Corsa Competizione ha una data di uscita su PS5 e Xbox Series X|S: sarà disponibile dal 24 febbraio 2022 attraverso un upgrade gratuito per i possessori del gioco nelle versioni PS4 e Xbox One.

Purtroppo la versione next-gen del racer targato Kunos Simulazioni è stata rinviata rispetto ai progetti originali, che vedevano Assetto Corsa Competizione su PS5 e Xbox Series X|S nel 2021, ma l'attesa a quanto pare verrà ben ripagata.

Il trailer pubblicato da IGN in occasione della Gamescom 2021 e anche il video di gameplay catturato su PlayStation 5 sembrano infatti confermare le qualità tecniche del gioco.

In termini di risoluzione, frame rate ed effettistica, Assetto Corsa Competizione sfrutterà le capacità delle nuove piattaforme al fine di offrire un'esperienza dal grande impatto visivo, arricchita anche da lobby private gratuite per il multiplayer.

Ulteriori dettagli, come al solito, nella nostra recensione di Assetto Corsa Competizione.