8

Assetto Corsa Competizione su PS5 e Xbox Series X|S nel 2021, nuovo DLC annunciato

Assetto Corsa Competizione farà il proprio debutto su PS5 e Xbox Series X|S nel corso del 2021, e nel frattempo Kunos Simulazioni ha annunciato un nuovo DLC.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/02/2021

Assetto Corsa Competizione approderà anche su PS5 e Xbox Series X|S nel corso del 2021: lo ha annunciato Kunos Simulazioni, in concomitanza con l'ufficializzazione di un nuovo DLC, il British GT Pack.

La roadmap di Assetto Corsa Competizione riportava già nel 2019 l'arrivo sulle piattaforme next-gen, notizia appunto confermata dal team italiano sebbene non ci sia ancora una data di uscita precisa.

Di certo la versione PlayStation 5 e Xbox Series X|S del gioco di guida potrà ambire ad avvicinarsi agli straordinari risultati visivi ottenuti su PC, senza dover scendere a sostanziali compromessi come accaduto su PS4 e Xbox One.

Come detto, Kunos Simulazioni ha anche annunciato un nuovo DLC, il British GT Pack, disponibile a partire da oggi su PC e in arrivo su console in primavera. In calce potete dare un'occhiata al trailer del pacchetto.

Il DLC BRITISH GT PACK aggiunge ad Assetto Corsa Competizione tutta l'azione del British GT Championship 2019 by SRO Motorsports Group!

Questo nuovo DLC include tre dei più iconici circuiti inglesi:

  • Donington Park Circuit
  • Oulton Park Circuit
  • Snetterton Circuit

Questi circuiti sono stati fedelmente riprodotti in versione digitale con incredibile accuratezza grazie alla tecnologia Laserscan.

Il DLC BRITISH GT PACK include anche più di 40 nuove livree e 70 piloti della stagione 2019, insieme ad una stagione dedicata del Campionato.

La stagione British GT sarà accessibile per tutti i giocatori che possiedono il gioco originale Assetto Corsa Competizione aggiornato alla versione più recente (v1.7). Tutti i giocatori possono godersi gare di classe mista nella stagione British GT.

I tre nuovi circuiti britannici e la possibilità di poter selezionare le vetture GT4 sono esclusivi ai possessori dei DLC BRITISH GT Pack e il GT4 European Series, rispettivamente.

Coloro che non possiedono ancora i DLC GT4 European Series e BRITISH GT Pack possono comunque usufruire delle gare di classe mista su tutti i tracciati del gioco base e gareggiare contro avversari GT4 sulla stessa pista.