17

Asus, monitor ROG Strix XG43UQ, XG27UQ e XG17 alla Gamescom 2019

Alla Gamescom 2019 sono stati presentati i nuovi monitor Asus Strix: ecco le immagini e i dettagli.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/08/2019

Asus ha presentato durante la Gamescom 2019 i nuovi monitor ROG Strix XG43UQ DSC, XG27UQ DSC e XG17. Ecco tutti i dettagli:

Monitor ROG Strix XG43UQ DSC

La tecnologia Display Stream Compression (DSC) è uno standard di compressione di alto livello utilizzato per la trasmissione di flussi video ad altissima definizione su un'unica interfaccia ad alta velocità senza alcuna perdita percettibile nella qualità video. Supporta inoltre la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e la tecnologia HDR da una singola connessione. Grazie anche alla tecnologia DSC, ROG Strix XG43UQ è in grado di visualizzare immagini incredibilmente dettagliate e fluide con risoluzione nativa 4K e frequenza di aggiornamento di 144 Hz tramite una singola connessione DisplayPort 1.4, senza sottocampionamento cromatico e senza usare una doppia DisplayPort.

Il display HDR antiriflesso da 43 pollici presente sul monitor ROG Strix XG43UQ è compatibile con lo standard DisplayHDR 1000 e supporta la gamma di colori professionale DCI-P3 al 90%, così da avere contrasto e prestazioni cromatiche eccezionali. Funziona perfettamente anche con la tecnologia AMD Radeon FreeSync 2 HDR per un gameplay sempre fluido, a bassa latenza e con migliori livelli di luminosità e contrasto.

Rog Strix Xg43Uq  Worlds First Dsc Monitor

Monitor ROG Strix XG27UQ DSC

ROG Strix XG27UQ è un monitor gaming 4K UHD con una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Questo display IPS da 27 pollici con tecnologia quantum dot anticipa una nuova era del gaming. Garantisce un'ampia gamma di colori con DCI-P3 al 90% e conformità allo standard DisplayHDR 400, offrendo lo stesso supporto DSC del fratello maggiore ROG Strix XG43UQ.

Xg27Uq1

ROG Strix XG17 portable gaming monitor with ROG tripod

Pensato per i giocatori competitivi che vogliono tenersi in allenamento anche in mobilità, ROG Strix XG17 è un display portatile IPS Full HD da 17,3 pollici che offre una frequenza di aggiornamento di 240Hz e tempi di risposta di 3 ms - caratteristiche che lo rendono lo schermo portatile più veloce del mondo. Pesa solo 1 kg e ha una batteria integrata che supporta fino a 3 ore di funzionamento a 240Hz con una singola carica. Grazie al suo sistema di ricarica rapida, una ricarica di un'ora garantisce un utilizzo continuo per 2,7 ore. Supporta inoltre la tecnologia adaptive-sync tra 48-240Hz, così da garantire un gameplay fluido anche da GPU di fascia media e vanta anche un robusto speaker integrato.

È presente inoltre un pratico treppiede per semplificare il posizionamento del monitor in base alle specifiche esigenze, permettendogli di adattarsi alle diverse esigenze di gioco e addirittura consentendo di utilizzarlo come estensione del display del proprio notebook, oltre che come display più ampio per console o altri device mobili.

Rog Strix Xg17 With Console