51

ASUS ROG Ryujin III 360 ARGB Extreme vuole essere il nuovo re del raffreddamento a liquido

ASUS ha presentato il ROG Ryujin III 360 ARGB Extreme, un dissipatore a liquido che mira a portare le prestazioni di raffreddamento a un livello superiore.

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   21/08/2024
Un dissipatore AIO di marca ASUS ROG

Il nuovo ROG Ryujin III 360 ARGB Extreme è un dissipatore a liquido AIO progettato per gli appassionati di overclocking e per chi cerca il massimo delle prestazioni dal proprio PC. Grazie a una pompa Asetek Emma Gen8 V2 più efficiente e a una ventola VRM integrata, questo dissipatore garantisce un raffreddamento ottimale del processore e dei componenti della scheda madre.

Questa nuova versione del già apprezzato Ryujin III porta infatti una serie di miglioramenti interessanti. Innanzitutto è dotato di un display LCD a colori da 3,5 pollici, con frequenza di aggiornamento di 60 Hz e una risoluzione di 640x480 pixel, completamente personalizzabile tramite il software Armoury Crate. Si può così scegliere tra una vasta gamma di sfondi animati, visualizzare informazioni di sistema in tempo reale o creare le tue animazioni personalizzate.

La pompa Asetek Emma Gen8 V2 e la ventola VRM integrata garantiscono un raffreddamento ottimale anche nelle condizioni più impegnative e le ventole sono state progettate per offrire un flusso d'aria ottimale con il minimo rumore. Le nuove ventole ARGB sono così più efficienti e silenziose rispetto alla precedente generazione, mentre la tecnologia Daisy-Chainable permette di collegarne fino a tre con un unico cavo.

Come tutti i dissipatori a liquido AIO si caratterizza per la sua facilità di installazione; inoltre è compatibile con le piattaforme AMD e Intel, rispettivamente AMD AM5 e Intel LGA 1700.

Voi che cosa ne pensate di questo nuovo dissipatore? Lasciate un commento e fateci sapere la tua opinione qua sotto. Se invece siete interessati anche agli altri nuovi annunci ASUS alla Gamescon 2024, qui trovate i nuovi monitor da gaming OLED, fino a 480 Hz: ROG Strix PG27ACDNG e Swift PG27AQDP e sul sito i vari aggiornamenti dai diversi produttori di periferiche PC e, ovviamente, editori di videogiochi. E a proposito di giochi, avete visto la conferenza Gamescom Opening Night Live 2024 ieri sera? Se ve la forste persa, qui trovate tutti i giochi e gli annunci.