0

Atari annuncia The Matrix: Path of Neo

NOTIZIA di La Redazione   —   15/02/2005

Atari annuncia The Matrix: Path of Neo

Atari, in collaborazione con Warner Bros, ha oggi annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco basato sull'universo di Matrix, che vedrà la luce nel periodo finale del 2005 su PC, PlayStation 2 e Xbox e sarà incentrato totalmente su Neo, il personaggio principale della saga. The Matrix: Path of Neo, questo il nome, è in sviluppo presso Shiny Entertainment, già responsabile di Enter the Matrix, e vede coinvolti anche i Wachowski Brothers, responsabili della trilogia cinematografica che si occuperanno anche della sceneggiatura del gioco.

"E' difficile rimanere impassibili di fronte ad un nuovo progetto su Matrix. I Wachowski Brothers hanno creato un universo profondo e ricco, che offre infinite possibilità creative, tra cui quella di esplorarlo con la massima interattività. Con The Matrix: Path of Neo i Wachowski Brothers offrono per la prima volta ai giocatori la possibilità di vivere in prima persona il viaggio di Neo, con un'avventura che non possono minimamente immaginare", questo il commento di Jim Caparro, presidente e CEO di Atari.

Gli fa eco Joel Silver, produttore della trilogia cinematografica: "Sono molto soddisfatto di poter continuare a lavorare con i fratelli Wachowski su ulteriori progetti basati su Matrix. Enter the Matrix è stato un capitolo fondamentale, così come lo sarà anche The Matrix: Path of Neo".

Il gioco offrirà al giocatore la possibilità di rivivere alcune sequenze storiche della trilogia, vestendo per l'appunto i panni di Neo che per l'occasione saranno molto simili a quelli visti nella pellicola cinematografica visto che diversi attori del cast, Keanu Reeves compreso, hanno acconsentito all'uso del proprio aspetto all'interno del gioco (purtroppo non si hanno notizie se anche il doppiaggio sarà effettuato dagli attori dei film).