32

Avengers 4: Endgame, Thanos ha eliminato anche se stesso, secondo una teoria

Una nuova teoria di Avengers 4: Endgame è convinta che Thanos sia stato eliminato dalla sua stessa Decimazione dell'universo: ecco cosa sarebbe successo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/02/2019

Avengers 4: Endgame è il film più atteso di sempre dell'Universo Marvel: chiuderà la Fase Tre dei cinecomic di Casa Disney, con circa 22 film alle spalle; lo scontro finale tra i Vendicatori e Thanos avverrà il prossimo 26 aprile 2019, nei cinema di tutto il mondo. Ma fino ad allora i fan continueranno ad elaborare le teorie più disparate, e noi ve le riporteremo, perché così va la vita. Per esempio, lo sapete che Thanos potrebbe aver eliminato anche se stesso?

Avanti, ormai anche i muri sanno come si è concluso il recente film Avengers: Infinity War; Thanos ce l'ha fatta, ha messo insieme le Gemme dell'Infinito, schioccato le dita e cancellato mezzo universo, tra cui tanti eroi Marvel Studios molto apprezzati dal pubblico. Ma la teoria di questo utente reddit è convinta che Thanos abbia cancellato anche la sua stessa esistenza: lo proverebbe il sipario conclusivo, con la scena di Thanos che incontra la piccola Gamora.

Ora, secondo questa teoria la scena in questione sarebbe ambientata non nella mente di Thanos ma all'interno della Gemma dell'Anima: più teorie, in realtà, sostengono che nessuno sia mai davvero morto con la Decimazione, ma piuttosto che tutti siano finiti imprigionati all'interno della Gemma dell'Anima. La presenza di Thanos nella Gemma starebbe ad indicare che anche lui è finito vittima della Decimazione, un evento dalla portata incontrollabile. Tuttavia sappiamo che i Vendicatori dovranno nuovamente affrontare il Titano Pazzo, e anche che attualmente lui si trova su un pianeta lontano a godersi un po' di tranquillità: lo mostra il trailer di Avengers 4: Endgame del Superbowl 2019. Come fa ad essere ancora vivo, allora? Semplicemente avrebbe utilizzato il Guanto dell'Infinito per fuggire dalla Gemma dell'Anima, e quindi avrebbe "truccato" la sua personale Decimazione.