60

Avengers: Endgame, ecco perché Captain Marvel era poco presente nel film

Marvel Studios ha spiegato come mai Captain Marvel ha avuto una presenza molto limitata in Avengers: Endgame rispetto agli altri protagonisti.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/09/2019

Marvel Studios ha finalmente risposto ad una domanda che gli spettatori di Avengers: Endgame, il più recente ed importante dei film dell'Universo Cinematografico Marvel, si sono posti continuamente negli ultimi mesi. Per quale motivo Captain Marvel è stata così poco presente all'interno della pellicola, nonostante i suoi enormi poteri?

Captain Marvel ha avuto un ruolo limitato in Avengers: Endgame, e adesso sappiamo anche il motivo: Marvel Studios ha confermato che l'eroina era troppo potente. Avrebbe potuto portare a termine facilmente ogni singolo combattimento contro i nemici, anche da sola, relegando così gli Avengers originari ad un ruolo secondario (e invece proprio loro dovevano essere i veri protagonisti, al termine di un viaggio durato tanti anni e tanti film).

Non tutti i fan hanno gradito questa scelta da parte di Marvel Studios, ritenendo poco credibile a livello narrativo la scelta di Captain Marvle di correre ad aiutare in ogni momento i vari pianeti dell'Universo colpiti dallo schiocco di Thanos, lasciando momentaneamente in disparte proprio la Terra. Ad ogni modo, Captain Marvel avrà sicuramente una sua importanza nella Fase Quattro.

Captain Marvel