Avengers: Endgame, iniziata la distribuzione in formato digitale 9

Avengers: Endgame è disponibile in formato digitale negli Stati Uniti e in altri territori, con le prenotazioni che hanno confermato il successo del film.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/07/2019

Avengers: Endgame è disponibile in formato digitale negli Stati Uniti e in altri territori. Si tratta di uno dei film più prenotati di sempre per il mercato casalingo, come confermato da Fandango, nonostante sia ancora in alcuni cinema a mesi dal lancio.

Avengers: Endgame è il film che ha incassato più soldi nella storia del cinema, al netto dell'inflazione. Ad alcuni non è piaciuto il fatto che il sorpasso su Avatar di James Cameros sia stato forzato da un trucco, ossia dalla riproposizione del film al cinema con delle scene tagliate per attirare i fan più sfegatati, ma al business come al cuor non si comanda. Complessivamente il più sontuoso cinecomic di Marvel ha incassato la cifra record di 2,79 miliardi di dollari, 856,58 milioni dei quali solo negli Stati Uniti.

In Italia l'edizione casalinga di Avengers: Endgame, che comprende il formato digitale e i formati fisici, sarà disponibile a partire dal 4 settembre 2019. Previsto anche un cofanetto in formato DVD o Blu-Ray che comprende i 4 film degli Avengers.