62

Avengers: Endgame, mancano ancora 21,7 milioni per superare Avatar

Agli incassi di Avengers: Endgame mancano ancora 21,7 milioni di dollari perché il film Marvel possa battere Avatar e imporsi come la pellicola con il maggior incasso di sempre al cinema.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/07/2019

Avengers: Endgame sta cercando in tutti i modi di superare il record di Avatar, vedi l'uscita in questi giorni della versione estesa del film, ma mancano ancora 21,7 milioni di dollari per raggiungere l'obiettivo.

Insomma, il cinecomic Marvel potrebbe non farcela e molti puntano il dito contro le novità della già citata versione estesa di Avengers: Endgame, troppo inconsistenti per garantire alla pellicola una permanenza nelle sale sufficiente a totalizzare grandi numeri.

Con Spider-Man: Far From Home che già sta facendo molto bene, peraltro, l'attenzione dei fan potrebbe spostarsi definitivamente e vanificare i tentativi fatti finora per stabilire il record assoluto di incassi.

Certo, è possibile che Disney si inventi qualcos'altro per riportare gli spettatori al cinema, ma come detto potrebbe essere ormai tardi. Magari una versione effettivamente estesa di Avengers: Endgame sarebbe stata la scelta giusta per un obiettivo tanto ambizioso, anche a costo di cannibalizzare le vendite dell'immancabile edizione home video.