19

Spider-Man: Far From Home, il lancio al cinema è già da record

Spider-Man: Far From Home fa già segnare un record al lancio, molto particolare visto che si tratta del record relativo ai lanci di martedì, ma comunque un record.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/07/2019

Nonostante abbia a che fare con concorrenti veramente molto agguerriti, sembra che Spider-Man: Far From Home abbia se non altro iniziato bene la sua corsa al botteghino, con un record nella giornata di lancio al cinema.

In verità, si tratta di un record piuttosto particolare: come riportato da Deadline, Spider-Man: Far From Home ha infatti fatto segnare il record per i ricavi al botteghino riferiti ai lanci avvenuti il martedì. Insomma, il cerchio si stringe parecchio ma è pur sempre un record, a modo suo. Secondo quanto riportato dalla rivista, il film ha raccolto 39,3 milioni di dollari nei cinema USA al suo giorno di lancio, battendo il record "del martedì" precedente, pari a 35 milioni di dollari stabilito proprio da The Amazing Spider-Man del 2012.

Molto positivo anche l'andamento all'estero per Spider-Man: Far From Home, da dove sono arrivati già 120 milioni di dollari, grazie soprattutto a un lancio di grandi dimensioni sul mercato cinese. Per fare un confronto, il precedente Spider-Man: Homecoming ha fatto segnare 15,4 milioni di dollari nella preview di giovedì e poi 50,78 milioni di dollari nel fine settimana, ma solo per quanto riguarda gli USA.