37

Avengers: Endgame, Occhio di Falco diventa Ronin, la conferma da Marvel Studios

Se avevate ancora qualche dubbio, sappiate che Occhio di Falco si chiamerà davvero Ronin nel prossimo Avengers: Endgame, ecco nuovi dettagli da Marvel Studios.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/04/2019

Tutti coloro che hanno già visto i trailer rilasciati da Marvel Studios a tema Avengers: Endgame avranno anche notato che aspetto, atteggiamento e comportamenti di Clint Barton / Occhio di Falco sembrano molto differenti rispetto al passato. Non sono stati tratti in inganno: da tempo si vociferava che il personaggio, già presente in diversi cinecomic Marvel, sarebbe diventato Ronin: adesso è arrivata la conferma.

Clint Barton, il cui alias fino a questo momento è stato Occhio di Falco, in Avengers: Endgame diventerà ufficialmente Ronin: il termine indicherebbe il passaggio dal personaggio ben noto, già protagonista di Avengers e Avengers: Age of Ultron, a quello di un guerriero decaduto, che ha perso tutto, soprattutto la sua famiglia. E che in qualche modo, di conseguenza, è forse diventato anche più spietato rispetto al passato. Ronin è un personaggio già apparso in varie occasioni nei fumetti Marvel, ma mai nell'Universo Cinematografico targato Disney.

La conferma della presenza di Ronin è arrivata nel corso di un recente evento stampa dedicato ad Avengers: Endgame, dove Marvel Studios ha esposto un costume di Occhio di Falco che reca come nome "Ronin". Non Occhio di Falco, dunque, né Clint Barton: sarà Ronin il nome del personaggio nel film. Potete dargli una rapida occhiata nell'immagine qui di seguito riportata.

Avengers Endgame Ronin Occhio Di Falco 2