6

Avengers: Endgame porterà alla creazione della Guardia dell'Infinito?

Secondo una teoria alla conclusione del film Marvel Studios Avengers: Endgame potremmo assistere alla creazione dell'Infinity Watch: ecco i dettagli sulla Fase Quattro.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/04/2019

Torniamo a parlare di Avengers: Endgame, il cinecomic più atteso di sempre dell'Universo Cinematografico targato Marvel Studios; i dettagli a disposizione sono pochissimi e molti fan si interrogano sul futuro della serie degli Avengers, alcuni sono convinti che molto presto assisteremo alla nascita della Guardia dell'Infinito.

La teoria prende spunto dal mondo del fumetto Marvel; Avengers: Endgame si basa (con le dovute e tante modifiche) alla serie degli anni '90 dedicata alle Gemme dell'Infinito e al Guanto dell'Infinito. Una volta sconfitto Thanos le Gemme vennero affidate ad alcuni esseri molto potenti, noti poi come la Guardia dell'Infinito o Infinity Watch, a capo dei quali c'era Adam Warlock. Lo stesso potrebbe accadere al termine del film Avengers: Endgame.

Sappiamo che Adam sarà presente nei prossimi film targati Marvel Studios, è "nato" infatti al termine di Guardiani della Galassia 2; alcune delle Gemme dell'Infinito, secondo la teoria, saranno assegnate al termine di Avengers: Endgame rispettivamente a Captain Marvel, Doctor Strange e Black Panther. Resta da capire dove finiranno le altre, ma è altamente improbabile che Marvel Studios voglia distruggere strumenti così potenti che negli ultimi anni hanno legato tra loro personaggi, situazioni e idee provenienti da tutto l'universo. Bisogna anche considerare che con tutta probabilità la prospettiva della Fase Quattro diventerà meno terrestre e più "cosmica", anche per via di una maggiore influenza da parte di Celestiali ed Eterni.

Avengers Endgame Galactus Thanos 2