35

Avengers 4: Endgame, il Guanto dell'Infinito di Thanos è ancora danneggiato?

I fan dell'Universo Marvel hanno notato un dettaglio importante nel primo trailer di Avengers 4: Endgame, il Guanto dell'Infinito potrebbe essere seriamente danneggiato.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/01/2019

Avengers 4: Endgame sarà l'ultimo film dell'Universo Marvel della Fase Tre e concluderà ufficialmente le vicende legate ai Vendicatori, a Thanos e alle Gemme dell'Infinito; riusciranno i pochi buoni rimasti ad affrontare un'ultima volta il Titano Pazzo? Dovremo aspettare fino ad aprile 2019 per saperlo, ma intanto teorie e supposizioni si rincorrono nel web e i fan di Marvel Studios hanno notato un importante dettaglio nel trailer di Avengers: Endgame. Non leggete oltre per evitare spoiler di qualsiasi tipo.

Nel primo trailer di Avengers 4: Endgame si nota per un breve momento Thanos sul pianeta Titano, intento a passeggiare nella vegetazione accarezzandola con il Guanto dell'Infinito: il nemico possiede ancora la potentissima arma contenente le Gemme dell'Infinito, ma la stessa sembra all'interno del trailer ancora danneggiata. Si tratta di un dettaglio molto importante che potrebbe aprire ulteriori scenari degni di interesse in Avengers 4: Endgame: il Guanto dell'Infinito è davvero ancora danneggiato? E per quale motivo, allora, Thanos non lo ha riparato?

I Fralli Russo hanno commentato nel corso di una recente intervista che Thanos potrebbe utilizzare gli incredibili poteri del Guanto potenzialmente anche per riparare lo stesso: tuttavia ogni volta che lo mette in funzione c'è sempre un costo da pagare. La dimostrazione è arrivata durante le fasi finali di Avengers: Infinity War, quando per scatenare la decimazione di mezzo universo il Guanto si è praticamente rotto, o comunque seriamente danneggiato; del resto Thanos è comunque riuscito a guarire la ferita mortale provocata da Thor con la nuova arma che ha rimpiazzato il leggendario martello. Perché allora il Guanto dell'Infinito, nel primo trailer di Avengers 4: Endgame, sembra ancora danneggiato? Thanos può ancora utilizzarlo? Magari ha deciso di non averne più bisogno, ora che ha raggiunto il suo scopo?

Avengers 4 Endgame Guanto Infinito Danneggiato 1