1

Google Assistant, su Android sono state migliorate le risposte multimediali

Google Assistant è stato aggiornato con nuovi strumenti Virtual Response. Ecco tutte le novità previste.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/04/2019

Google Assistant è stato arricchito con una nuova interfaccia per i contenuti multimediali e interattivi sugli smartphone che montano Android. Denominati Visual Response, questi strumenti sono stati testati dallo scorso autunno e rendono più efficaci le risposte fornite dall'assistente virtuale presente sui vari dispositivi.

Oltre a queste novità, il colosso di Mountain View ha spiegato che Assistant potrà mettere a disposizione degli utenti degli strumenti ulteriori come il metronomo, il calcolatore automatico per i finanziamenti, il color picker e la livella virtuale.

Inoltre, si riceveranno più responsi per quanto riguarda foto di animali, andamento delle azioni di una società, ma anche eventi e spettacoli organizzati in una determinata località.

Google ha messo a punto anche un nuovo layout per le risposte su cui Assistant non è in grado di dare informazioni specifiche e dunque farà ricorso a link sul web; in precedenza erano disposte in una galleria da scorrere orizzontalmente, mentre adesso sono organizzate in un elenco fruibile a tutta pagina.

Google Logo 1